Pane loves Salame

Brand identity, storytelling, packaging design, brochure, web design & development, advertising

Con Aliprandi abbiamo condiviso un percorso di brand building.
L’azienda è leader nella lavorazione di carni e salumi, in particolare per la grande distribuzione, anche in modalità “private label”. Siamo stati coinvolti nel momento in cui Aliprandi ha deciso di investire anche sulla propria identità e sulla riconoscibilità del proprio marchio.

Un percorso graduale, senza grandi budget pubblicitari, nel quale siamo stati testimoni e interpreti di un progressivo orientamento della politica aziendale verso nuovi prodotti e contenuti da condividere con i propri consumatori: qualità del prodotto, impegno ambientale, ruolo della famiglia, custode della tradizione e al tempo stesso fortemente vocata all’innovazione.

Inizialmente abbiamo lavorato molto su:

immagine coordinata

in modo da gestire il marchio secondo uno schema coerente in tutte le sue applicazioni, in diversi contesti, brochure e sito o annunci pubblicitari (principalmente per riviste BTB e locali);

packaging

per dare un’impronta, un’immagine di base riconoscibile e il tema originale di ogni linea specifica

Copywriting

redazione di testi per comunicare l’azienda e i prodotti, con un linguaggio definito ed un tono di voce ricorrente (chiaro, diretto, amichevole, pulito, affidabile, rassicurante, sereno)

produzione di immagini e video

creazione di contenuti social

profili Facebook e Instagram

Tradizione
Qualità
inizia con A

Aliprandi Social

Aliprandi People

Il nostro successo è basato sulle qualità umane e professionali del nostro staff in tutti i reparti aziendali.

La passione per il nostro mestiere resta ancora quella di un tempo:

servire i nostri clienti e fare in modo che nei prodotti Aliprandi possano ritrovare sempre il sapore e la semplicità della macelleria sotto casa.

Selezione scrupolosa delle carni, conoscenza approfondita degli allevamenti di provenienza e dei metodi di allevamento praticati, attento e costante controllo degli standard qualitativi.

L'azienda sostenibile

Come operatori dell’agroalimentare siamo più che mai consapevoli che il patrimonio naturale va rispettato e conservato. È nostro dovere consegnare prodotti controllati, sicuri e genuini, frutto di scelte di qualità anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale.