Borgosesia, Rigeneratori di Valore.

brand identity, brochure, web, copywriting, graphic design

BORGOSESIA SPA è una società per azioni quotata sul Mercato Telematico Azionario (MTA) di Borsa Italiana.

Nasce nel 1873 nel settore tessile e laniero e nel corso dei suoi 150 anni di storia ha sempre mantenuto l’originaria vocazione di Holding industriale protesa alla creazione di valore per azionisti, dipendenti, collaboratori ed investitori. Oggi si articola in due divisioni, Borgosesia Alternative (investimenti mobiliari) e Borgosesia Real Estate (investimenti immobiliari).

Alla nostra agenzia è stato innanzitutto affidato l’incarico di studiare una nuova brand identity, a partire dal marchio. La soluzione ricercata doveva esprimere il profilo di autorevolezza, reputazione e storia della holding ma anche il suo essere contemporanea, dinamica, leader di riferimento nel proprio settore di attività.

In seguito abbiamo progettato e realizzato tutti gli strumenti e i coordinati istituzionali con i quali Borgosesia comunica al suo pubblico di riferimento e ai suoi stakeholder, online e onland.

Colors

Blu

#2C4F7C

Grigio

#868686

Ciano

#0980e0

Typography

Josefin Sans

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

Playfair Display

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

Genesi del payoff

Dalla Mission di Borgosesia:

“… GENERARE RICCHEZZA PER GLI INVESTITORI E PER L’ECONOMIA REALE. Dal 1873 Borgosesia Spa crea valore per i propri azionisti, per i dipendenti, per i collaboratori e per gli investitori. Reimmettere sul mercato, opportunamente riqualificati, immobili abbandonati, comunque non utilizzabili, è un’operazione che crea ricchezza per gli investitori, aggiunge valore al territorio e arricchisce la comunità urbana nel suo complesso.”

RIGENERATORI DI VALORE

  • autorevole, ma non altisonante
  • sintesi della mission nel concreto
  • include la dimensione etica e sociale