OVVERO, FAI IL MIO LOGO PIÙ GRANDE.

Caro cliente, hai mai rivolto questa richiesta ai designer della tua comunicazione?

Ecco, sappi che nelle agenzie il “make my logo bigger” è una leggenda, una frase che finisce pure stampata sulle tazze da caffè, e tra addetti ai lavori ci si scherza un po’ su.
Anche noi lo abbiamo fatto, confessiamo, ma con affetto.
Perché è chiaro che possiamo fare il tuo logo più grande, ci sta quasi sempre!
Di sicuro più è grande più è visibile. Sorridiamo, come tutti i nostri colleghi, e d’altra parte comprendiamo molto bene perché la dimensione del logo ti stia a cuore, con tutte le risorse e le energie investite nell’impresa che esso rappresenta.
Ci mancherebbe che non fosse il più grande possibile.
Ma fìdati. I designer sono pignoli, amano gli spazi bianchi e guai a farli uscire dalle gabbie grafiche (non è una metafora, esistono proprio!), ma non è che sono contro l’ingrandimento dei loghi a prescindere, per puro amore di armonia ed eleganza. Il fatto è che ingrandire il logo non vuol dire dare importanza al logo e soprattutto a ciò che esso rappresenta. Cioè, non è questione di dimensioni.

Siamo così bombardati dai marchi, una corsa sempre più ansiosa al clic e al like, una montagna di messaggi autoreferenziali all’inseguimento della call to action, che spesso dimentichiamo o sottovalutiamo che una comunicazione ossessionata dalle dimensioni del logo rischia di comunicare soltanto quello, con un’energia che si esaurisce presto nel tempo.
Eppure, attirare l’attenzione e convertire un contatto in un cliente e poi in un cliente fedele, è una cosa molto più semplice: basta mettere in evidenza qualcosa che valga la pena notare, leggere, osservare, cercare. Qualità e sostanza, senza bisogno di alzare la voce o mettersi in mostra più di quel che serve a una comunicazione davvero efficace. Questo è ciò che porta all’azione e poi anche a scoprire di più su un logo e ad amarlo.
Possiamo ingrandire un marchio sulla carta o su un video, ma il servizio migliore che possiamo renderti è raccontare bene chi sei, cosa fai e perché piaci. È così che nascono relazioni solide, durature e appaganti tra brand e persone.

la ricetta post post

LA SACHERTORTE

La torta perfetta da degustare in abbinamento a un post sulle dimensioni del logo è senza dubbio la Sachertorte: quel marchio voluttuoso disegnato sulla sua glassa di cioccolato fondente è un mito che scatena il desiderio solo a immaginarlo. Una vera goduria.
La Sachertorte risale al cancelliere austriaco Klemens von Metternich e all’apprendista pasticciere Franz Sacher, che la realizzò per la prima volta come dessert di un pranzo ufficiale, a Vienna, nel 1832.

La formula originale prevede una quantità scandalosa di uova e di burro. Noi abbiamo optato per la ricetta di Csaba Dalla Zorza, pubblicata sul suo sito  L’abbiamo seguita alla lettera, a parte la scritta Sacher disegnata con il cioccolato fondente: la glassa era così buona che a forza di assaggiarla non ne è avanzata abbastanza per il logo. Il risultato è stato comunque apprezzatissimo, sia nella forma sia nella sostanza.

ROSSA SRL

T +39 030 6548322
INFO@MAILDIROSSA.IT

VIA OSCAR ROMERO, 1
25040 CAMIGNONE DI PASSIRANO (BRESCIA)
ITALIA

P.I.03516070988 - REA 540981
PEC ROSSASRL@LEGALMAIL.IT