Brand identity, copywriting, cataloghi tecnici e d’immagine, brochure, web design & development, packaging design, progettazione stand, coordinati aziendali, art direction di servizi fotografici, supporti per la comunicazione interna

Colors
Arancione

#e66728

Antracite

#515859

Verde acqua

#c0cbc2

Azzurro

#77b9ea

Fonts

Chivo

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

Raleway

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z

1 2 3 4 5 6 7 8 9 0

La collaborazione con Bonomi è la più longeva che abbiamo nel portfolio e ne siamo molto orgogliosi. Siamo anche grati per il percorso compiuto insieme in tutti questi anni, per il know how che abbiamo acquisito strada facendo e per l’evoluzione di cui siamo stati testimoni e, per la nostra parte, anche fautori.

Bonomi è un’azienda leader specializzata nella progettazione e nella produzione di impianti idraulici e sanitari e di componenti per la distribuzione, la regolazione e l’intercettazione di fluidi e gas combustibili.

Abbiamo iniziato a collaborare quando Bonomi ha deciso di affiancare al proprio core business la produzione di rubinetteria di design, Bonomi Contemporaneo Italiano. Una linea molto essenziale, con pezzi destinati a diventare icone, come ARCO, miscelatore a canna piatta, senza areatore.

Siamo stati coinvolti anche sulla parte industriale, con due compiti in particolare: affiancare Bonomi in un percorso di comunicazione verso l’interno e verso l’esterno del proprio sistema di qualità e migrazione dai cataloghi stampati all’e-catalogue, accessibile nel nuovo sito web.
Siamo molto soddisfatti del lavoro in corso, la fruibilità delle informazioni sarà certamente migliore e più sostenibile dal punto di vista ambientale, una priorità in Bonomi.
I cataloghi prodotti nel corso degli anni per la linea design restano di sicuro nel nostro archivio del cuore, per l’art direction e per la cura nello sviluppo esecutivo, dalla selezione della carta alla realizzazione finale, grazie all’ottimo lavoro svolto dalla tipografia Intese Grafiche di Montichiari. Grazie a questo lavoro nel 2007 vincemmo un concorso, l’unico al quale abbiamo mai partecipato in tutti questi anni. Lo ricordiamo sempre con grande piacere:

Top Applications Award XIII Edizione
2007 1° premio di categoria
Cataloghi/Monografie per il libro
“Le Forme dell’Acqua” realizzato per Bonomi.

“…è stata apprezzata l’originalità del progetto grafico che accosta e fa convivere fotografia e interventi di grafica per evidenziare il prodotto. La copertina, senza titolo e dall’intrigante serigrafia tono su tono, rivestita con una carta naturale ad elevato contenuto di cotone, ne fanno un catalogo fortemente emozionale.”

(dal comunicato della Segreteria Organizzativa del Premio) – Un indipendente comitato internazionale di esperti provenienti dal mondo del design, del giornalismo, della docenza, delle istituzioni, valuta i lavori adottando criteri che evidenziano l’originalità, la funzionalità e la cura nella realizzazione. Della Giuria hanno fatto parte: Pierluigi Panza, Pietro Chasseur, Carlo Branzaglia, Arancia Vega Jousselme, Fernando Gutierrez.

Arco

Puro e semplice: ARCO è miscelatore a canna piatta, senza areatore, innovazione che diventa subito archetipo. La forza rappresentativa della sua forma così pulita evoca le antiche fontane, la funzione essenziale di portare acqua e null’altro, la limpida trasparenza del getto che si rompe in liberi spruzzi e nel breve gocciolare con cui lo zampillo si spegne.

La materia è sapientemente lavorata per restare se stessa, grezza, incompiuta e al tempo stesso piena di suggestioni ed echi di un tempo senza linea, rotondo come l’ARCO, passato eppure sorprendentemente contemporaneo.

STORIA

La storia di questa azienda inizia nel 1908 a Lumezzane, nel Nord Italia, un paese destinato nei decenni successivi a diventare un distretto industriale di riferimento nel settore della lavorazione dei metalli e dell’industria termoidraulica.

1908-2019: il passato ci restituisce il senso della continuità e il valore del know how conquistato con perseveranza e determinazione. Oggi, nel presente, seminiamo il futuro e il solco è tracciato dalla solida consapevolezza che la qualità è sempre e senza compromessi il fattore vincente.

Il miglioramento continuo del processo di produzione, l’investimento in ricerca e sviluppo, uno standard elevato di qualità del prodotto che contempli anche un impatto il più possibile contenuto sull’ambiente, sono gli obiettivi e gli impegni che Bonomi ha assunto oggi per gli anni a venire. Fattori essenziali della nostra crescita: Innovazione e Capitale Umano.

Grazie a questi fattori abbiamo sempre affrontato e gestito con successo le mutevoli regole del mercato e la continua trasformazione dei prodotti in funzione delle esigenze dei clienti, anche le più sfidanti e complesse.

AMBIENTE
Non abbiamo in mente un ideale irrealistico di sostenibilità: siamo una fabbrica, dobbiamo prendere atto che per produrre e dare risposta ai bisogni di chi utilizza i nostri manufatti utilizziamo le risorse del pianeta, materia prima ed energia. È nostro dovere rispettare ed onorare queste ricchezze nell’agire quotidiano: quindi utilizziamo le risorse senza spreco, adottiamo processi di lavorazione, scarto e riciclo sostenibili, progettiamo prodotti capaci di soddisfare e stimolare da parte della nostra clientela scelte sostenibili e virtuose. La nostra sostenibilità è una visione che si traduce in comportamenti quotidiani.
CERTIFICAZIONI
Nella nostra fabbrica la precisione è imposta per dovere ed è coltivata per volere. È nella natura delle cose che produciamo, dunque necessariamente è nel modo in cui lavoriamo. Da ciò traiamo soddisfazione professionale ancora prima di vedere il prodotto finito. Un processo compiuto con precisione dà origine a prodotti affidabili nel tempo. Siamo come ingranaggi, consapevoli che sulla precisione si fonda il risultato del cliente che usa i nostri prodotti.

patrimonio
processo
progettazione
precisione
perserveranza
partnership
progresso
persone
pianeta