
Brand identity, copywriting, cataloghi tecnici e d’immagine, brochure, web design & development, packaging design, progettazione stand, coordinati aziendali, art direction di servizi fotografici, supporti per la comunicazione interna
Arancione
#e66728
Antracite
#515859
Verde acqua
#c0cbc2
Azzurro
#77b9ea
Fonts
Chivo
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z
1 2 3 4 5 6 7 8 9 0
Raleway
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x y z
1 2 3 4 5 6 7 8 9 0
La collaborazione con Bonomi è la più longeva che abbiamo nel portfolio e ne siamo molto orgogliosi. Siamo anche grati per il percorso compiuto insieme in tutti questi anni, per il know how che abbiamo acquisito strada facendo e per l’evoluzione di cui siamo stati testimoni e, per la nostra parte, anche fautori.
Abbiamo iniziato a collaborare quando Bonomi ha deciso di affiancare al proprio core business la produzione di rubinetteria di design, Bonomi Contemporaneo Italiano. Una linea molto essenziale, con pezzi destinati a diventare icone, come ARCO, miscelatore a canna piatta, senza areatore.
Siamo stati coinvolti anche sulla parte industriale, con due compiti in particolare: affiancare Bonomi in un percorso di comunicazione verso l’interno e verso l’esterno del proprio sistema di qualità e migrazione dai cataloghi stampati all’e-catalogue, accessibile nel nuovo sito web.
Siamo molto soddisfatti del lavoro in corso, la fruibilità delle informazioni sarà certamente migliore e più sostenibile dal punto di vista ambientale, una priorità in Bonomi.

Top Applications Award XIII Edizione
2007 1° premio di categoria
Cataloghi/Monografie per il libro
“Le Forme dell’Acqua” realizzato per Bonomi.
(dal comunicato della Segreteria Organizzativa del Premio) – Un indipendente comitato internazionale di esperti provenienti dal mondo del design, del giornalismo, della docenza, delle istituzioni, valuta i lavori adottando criteri che evidenziano l’originalità, la funzionalità e la cura nella realizzazione. Della Giuria hanno fatto parte: Pierluigi Panza, Pietro Chasseur, Carlo Branzaglia, Arancia Vega Jousselme, Fernando Gutierrez.


Arco
Puro e semplice: ARCO è miscelatore a canna piatta, senza areatore, innovazione che diventa subito archetipo. La forza rappresentativa della sua forma così pulita evoca le antiche fontane, la funzione essenziale di portare acqua e null’altro, la limpida trasparenza del getto che si rompe in liberi spruzzi e nel breve gocciolare con cui lo zampillo si spegne.
La materia è sapientemente lavorata per restare se stessa, grezza, incompiuta e al tempo stesso piena di suggestioni ed echi di un tempo senza linea, rotondo come l’ARCO, passato eppure sorprendentemente contemporaneo.