brand identity, packaging, graphic design

gin-gin, Tony!

Siamo seguaci del marketing empatico, pensiamo che sia indispensabile immedesimarsi nel cliente e nel suo pubblico, orientando tutti i sensi all’ascolto di bisogni e desideri. Non è una semplice attitudine o un modo di essere che ci viene naturale, è anche un metodo scientifico, che fa ricorso a modelli e tecniche propri della teoria e della prassi del marketing e della comunicazione.

Bisogna ammettere che con certi clienti il processo è molto facilitato. Ad esempio, quando arrivano in agenzia dopo le 17 (da qui in poi l’aperitivo è lecito) e ti presentano Gin Tony in tutte le sue sfumature. Anzi, ti invitano proprio ad assaggiare i blend per votare quello che esprime al meglio la sua personalità.
A questo particolare coinvolgimento iniziale, dovuto anche a un discreto tasso alcolico, hanno fatto seguito la genesi del marchio e lo studio dell’etichetta, seguendo percorsi creativi certo più sobri, ma non per questo meno emozionanti.
Colors
Grigio

PANTONE 405U

Verde acqua

PANTONE 621U

Nero

#000000

Oro

#B29978

Font

Cocosignum Corsivo Italico Bold | Great Vibes

Etichetta

L’etichetta più pulita e trasparente possibile sottolinea la forma della bottiglia e la purezza del contenuto.

Nella forma stilizzata del cerchio (logo di Zerotrenta, autore di Gin Tony) abbiamo inserito un disegno a tratto delle foglie e delle bacche di ginepro. Alcune foglie sono realizzate in colore oro, a sottolineare la qualità e la selezione delle materie prime di cui si compone il Gin Tony.

Il cerchio posto sul retro, nei toni dell’azzurro e verde richiama l’esperienza del bicchiere ghiacciato e crea delle forme che variano man mano che il gin viene consumato.
La lavorazione a rilievo dona tridimensionalità e piacere tattile.