brand identity, packaging, graphic design
gin-gin, Tony!
Siamo seguaci del marketing empatico, pensiamo che sia indispensabile immedesimarsi nel cliente e nel suo pubblico, orientando tutti i sensi all’ascolto di bisogni e desideri. Non è una semplice attitudine o un modo di essere che ci viene naturale, è anche un metodo scientifico, che fa ricorso a modelli e tecniche propri della teoria e della prassi del marketing e della comunicazione.
Colors
Grigio
PANTONE 405U
Verde acqua
PANTONE 621U
Nero
#000000
Oro
#B29978
Font
Cocosignum Corsivo Italico Bold | Great Vibes

Etichetta
L’etichetta più pulita e trasparente possibile sottolinea la forma della bottiglia e la purezza del contenuto.
Nella forma stilizzata del cerchio (logo di Zerotrenta, autore di Gin Tony) abbiamo inserito un disegno a tratto delle foglie e delle bacche di ginepro. Alcune foglie sono realizzate in colore oro, a sottolineare la qualità e la selezione delle materie prime di cui si compone il Gin Tony.
Il cerchio posto sul retro, nei toni dell’azzurro e verde richiama l’esperienza del bicchiere ghiacciato e crea delle forme che variano man mano che il gin viene consumato.
La lavorazione a rilievo dona tridimensionalità e piacere tattile.