social media, copywriting
“Grazie alla capacità di essere piegati in forme affascinanti, gli Origami racchiudono una storia unica. Diventano un personaggio o un elemento chiave. Attraverso questi racconti esprimiamo l’emozione che ognuno porta con sé.”
Obiettivi:
aumentare la notorietà del brand
presentare i prodotti personalizzabili
lead generation
aumentare l'interazione degli utenti
C’era una volta una coppia di fidanzati in procinto di convolare a nozze. Parenti e amici si chiedevano cosa regalare ai piccioncini, tanto teneri ma anche tanto conviventi da tanti anni e quindi già pieni di tante tante cose…
… in cerca di una valida risposta alla fatidica domanda, gli invitati a nozze si trovarono una sera a cena, riuniti prima del grande evento. Il nonno saggio propose la soluzione migliore: “Ad una coppia di giovani che desidera volare alto non servono grandi regali, ma grandi pensieri”…
… e fu così che, concordi sul da farsi, amici e parenti si riunirono di fronte alla vecchia macchina da scrivere del nonno. Tasto dopo tasto, pigiarono tutto il loro amore in una lettera dolcissima. La lettera si trasformò in una storia da accompagnare con un tenero biglietto di congratulazioni!
C’era una volta un prato verde brillante! Gli steli che rilucevano al sole sprigionavano lo stesso splendore di tanti smeraldi affusolati. Il prato era davvero stupendo ma, tra una zolla e l’altra, si annidava un po’ di tristezza. “Che hai, amico mio?”…
…Gli chiese curiosa una coccinella. “Eh sapessi”, sospirò il prato. “Ogni anno quando arriva la Primavera mi piace dipingermi di mille colori. Violette, viole ciocche, pratoline, primule, pervinche, boccioli di tarassaco pronti ad esplodere al sole… Il mio manto verde smeraldo si decora con tutta la profumata delicatezza della nuova stagione. È il mio omaggio per la Primavera. Ma quest’inverno sono stato molto impegnato e non sono riuscito a preparare nulla…” E una goccia di rugiada salata solcò il volto del bel prato. La coccinella allora…
… rattristata dal vederlo così malinconico, decise di fargli una sorpresa. Volò leggera fino al prato vicino e poi a quello dopo e a quello dopo ancora. Chiamò a raccolta tutte le sue amiche rosse dai puntini neri. Disse loro che era un’emergenza, che si trattava di una buona causa. E fu così che il prato triste, asciugandosi gli occhi con delle tenere foglie di cicoria, si accorse che il suo manto aveva cambiato colore. Tutta la superficie era cosparsa di coccinelle che muovevano piano le ali, creando una vibrazione dolcissima e colorata! La nuova stagione era proprio iniziata con un pizzico di sana fortuna!