fbpx

*

Un prodotto funziona quando il suo valore percepito è superiore, per il consumatore, al valore speso per ottenerlo.
Il valore percepito comprende il valore  della comunicazione (cioè la sua qualità = informazione + emozione).
Questo è il nostro margine di manovra.
Ma la pubblicità, per quanto ben fatta, non potrà colmare le lacune di un prodotto che non funziona. Non sarebbe neppure etico.

Il mercato abbonda di offerte effimere destinate a un veloce declino perché si basano solo sull’immagine e non sulla reale esperienza d’uso.

Ma ci sono anche brand che soffrono perché sottovalutati nel rapporto qualità-prezzo o con una immagine non ben identificata e una non chiara associazione di valori e di caratteristiche del prodotto o servizio.

L’esperienza che il cliente fa con un prodotto, un brand, un’azienda non si consuma nella compravendita.
Una relazione nel mondo di oggi a tutti gli effetti si nutre di materia, di valori, di promesse, di incontri e di punti di contatto. Se questo processo è ben disegnato, se la qualità promessa è reale, la relazione sarà gratificante e coinvolgente. Allora le persone diventano parte della storia e dello storytelling.
Questa è buona comunicazione
.

ROSSA SRL

T +39 030 6548322
INFO@MAILDIROSSA.IT

VIA OSCAR ROMERO, 1
25040 CAMIGNONE DI PASSIRANO (BRESCIA)
ITALIA

P.I.03516070988 - REA 540981
PEC ROSSASRL@LEGALMAIL.IT